Gioacchino Starace protagonista in “Fatalità” nuova creazione coreografica al Teatro dell’Opera di Tirana

Il 25 e 26 giugno prossimi, Gioacchino Starace  è danzatore “guest” al Teatro dell’Opera di Tirana  per le prime due rappresentazioni di  una nuova creazione coreografica firmata da Toni Candeloro  dal titolo “Fatalità”. Sotto  il questo titolo  quattro quadri coreografici ispirati a Romeo e Giulietta, La Traviata, Anna Karenina e Carmen. 
Il soggetto, ideato dalla prima ballerina del teatro albanese,  Enada Hoxha
è stato coreografato dal  famoso danzatore e coreografo Toni Candeloro, reduce dal successo al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo per la ricostruzione de “La Fille du Pharaon” di Marius Petipa.
La Hoxha con Gioacchino Starace, ai solisti e al corpo di ballo dell’Opera di Tirana daranno vita a questi ritratti dicati a queste celebri donne della letteratura.
Una creazione che non prevede didascalie e pantomime ma che si ispira al gesto eterno delle quattro figure di donna. Gioacchino Starace è stato invitato a impersonare i ruoli Vronskij (Anna Karenina) e Romeo (Romeo e Giulietta) dove potrà ancora una volta mettere in luce la forza e la teatralità della sua danza.