Festival Riflessi del Garda: L'”Anima Piccinniana” di Carmela Remigio

Castelnuovo del Garda, Lido Campanello, Sabato 1 luglio ore 21.15
Soprano di fama internazionale, specialista del belcanto, vincitrice del Premio Abbiati nel 2016 e del Premio Piccinni nel 2022. Stiamo parlando di Carmela Remigio, che ci incanterà sabato sera con il recital Carmela Remigio, Anima Picciniana dedicato al compositore settecentesco Niccolò Piccinni, da cui l’ente organizzatore del Festival Fondo Niccolò Piccinni prende il nome per celebrarne la memoria.

Accompagnata dal pianoforte di Sem Cerritelli e dal violino di Enrico Casazza, ci regalerà, tra le perle della serata, la prima esecuzione in tempi moderni delle Six Romances avec accompagenment de clavecin et de violin obligé appositamente revisionate per l’occasione dal M° Adriano Cirillo.
In allegato il programma dettagliato del concerto


Questo imperdibile concerto sarà preceduto, alle ore 19, sempre al Lido Campanello, dal primo incontro letterario dedicato a Maria Callas  il più grande soprano di tutti i tempi, che il Festival vuole celebrare nell’anno del centenario della nascita. Callas 100. Tu sei come pietra preziosa, ci farà ripercorrere insieme al giornalista Fabio Larovere, in dialogo con il Direttore artistico Maximilien Seren-Piccinni, arte e vita di un personaggio intramontabile che ha fatto la storia della Lirica, soffermandoci sul suo grande amore per il Lago di Garda.
Al termine, degustazione gratuita per il pubblico dell’evento offerta da Domini Veneti Wineshop Sirmione

Allegati