La Scuola di ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala

Domenica 5 giugno alle ore 14.00e lunedì 13 giugno alle 20.00, gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala tornano a danzare sul palcoscenico della Scala accompagnati dall’orchestra dell’Accademia, diretta da David Coleman.
Il programma, dopo la Présentation, affidata al Direttore della Scuola Frédéric Olivieri, sugli Etudes di Czerny, per illustrare i diversi livelli degli allievi, propone pezzi di grandissimi maestri del Novecento e non solo: La luna di Maurice Béjart, Un ballo di Jiří Kylián, Tarantella e Tema e variazioni di George Balanchine. Un vero banco di prova per gli allievi, reduci  dagli esami di fine anno accademico.
Il programma è il seguente:  Préséntation, Coreografia di Frédéric Olivieri, Musica di Carl Czerny; La luna, Coreografia di Maurice Béjart, ripresa da Piötr Nardelli, Musica di Johann Sebastian Bach; Un ballo, Coreografia di Jirí Kylián, ripresa da Shirley Esseboom e Ivan Dubrueil, musica di Maurice Ravel; La tarantella Coreografia di George Balanchine, ripresa da Patricia Neary The George Balanchine Trust, musica di Louis Moreau Gottschalk (arr. Hershy Kay); Theme and VariationsCoreografia di George Balanchine, ripresa da Patricia Neary, musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
Per informazioni www.teatroallascala.org